Aperitivo Milano Focacceria Manuelina
La Manuelina incanta Milano: ad ottobre aperitivi funk e Golosaria!
12 Ottobre 2015
Una serata da Manuelina con tutta la magia del Tartufo!
12 Ottobre 2015

La ricetta di ottobre: filetto di maialino lardellato con salsa al Montebore e tartufo d’Alba

Filetto lardellato al tartufo Manuelina

Dalla nostra cucina e dall’abilità dei nostri chef nascono ricette dove la tradizione incontra la creatività esaltando i migliori prodotti della stagione e del territorio. Per questo motivo abbiamo deciso di proporvi, per il mese di ottobre, una ricetta in cui i sapori della carne si intrecciano con il profumo del tartufo in un equilibrio sublime: filetto di maialino lardellato con salsa al Montebore e tartufo bianco.

Così speciale che abbiamo deciso di proporla anche nel menu della serata dedicata al Re dell’Autunno, in programma per venerdì 6 novembre da Manuelina. Provatela anche voi, il successo è garantito!

Ingredienti per 4 persone:


500 gr circa di filetto di maiale (100/120 gr ciascuno)

200 gr di lardo tagliato a fettine

50 gr di latte

200 gr di Montebore

Olio, sale e pepe q.b.

Tartufo bianco d’Alba a completare

Procedimento:

Prendere i filetti e avvolgerli nelle fettine di lardo fino a ricoprirli completamente, farli rosolare in un padellino con un po’ d’olio, rosmarino, sale e pepe. Dopo averli ben rosolati in superficie completare la cottura dei filetti in forno per 10 minuti a 170°. Nel frattempo sciogliere il Montebore nel latte caldo fino ad ottenere una crema omogenea. Sistemare nel piatto un filetto, ricoprirlo di fonduta di Montebore e completare con il tartufo tagliato a lamelle. Servire ben caldo.


 

Da Manuelina, una serata con tutta la magia del tartufo bianco

Se sei un amante del tartufo bianco, non perdere la serata dedicata al Re dell’Autunno! L’appuntamento è per venerdì 6 novembre al Ristorante Manuelina. Scopri il menu speciale elaborato dai nostri Chef per la cena più esclusiva dell’autunno, un viaggio sensoriale dall’antipasto al dolce tra prodotti e proposte della tradizione esaltati dal profumo del tartufo e accompagnati da vini pregiati!

Menu tartufo

 

Condividi su: