Dalle ostriche ai muscoli… e ritorno!

Oysters with lemon
L’anno 2016 non poteva finire senza che alla Manuelina si ricordasse il Prof. Giovanni Rebora e la sua passione per la civiltà della tavola.
Siamo nei mesi con la “R” ideali per gustare le ostriche, uno dei libri finalisti del premio Rebora è “ Uomini e cozze” del prof. Riccardo Cattaneo Vietti, a La Spezia i Miticultori spezzini allevano tra Lerici e Bocca di Magra non solo i muscoli, ma anche le ostriche… allora ecco che prende forma la serata di Venerdì 2 Dicembre
UN MENU TUTTO DA GUSTARE E UNA STORIA TUTTA DA RACCONTARE
Celebreremo Rebora con la forchetta pronta a gustare cozze e ostriche e con le orecchie attente alle parole del prof. Egidio Banti che ci parlerà della antica storia della miticultura della La Spezia e del prof. Cattaneo che ci presenterà il suo Libro.
Venerdì 2 Dicembre, Manuelina propone quindi una serata speciale con un menu tutto da gustare con i sapori del nostro mare e una storia tutta da raccontare, evento dedicato alla Quinta edizione del Premio Giovanni Rebora.
Rossetti, ostriche e muscoli saranno gli ingredienti protagonisti dei piatti del menu degustazione elaborato dai nostri Chef, accompagnati dai vini del collio di Tenuta Stella: undici portate, dagli antipasti alla piccola pasticceria, per una cena gourmet dai sapori raffinati.
Il costo del menu è 40 € a persona, incluso il vino in abbinamento.
Prenota il tuo tavolo, chiamaci al numero 0185 74128.