Insalata all’Arcimboldo: ovvero, una passeggiata sul Monte di Portofino
30 Aprile 2015
Un matrimonio incantevole nel verde della Liguria
30 Aprile 2015

Alla scoperta degli scenari mozzafiato del Golfo del Tigullio

Immergersi nella natura e trascorrere una giornata all’insegna del benessere è possibile grazie agli scenari meravigliosi che circondano la nostra regione: i sentieri si intrecciano nel verde, raggiungono paesaggi magici, punti panoramici, scogliere, baie e sfociano in angoli nascosti da cui ammirare viste mozzafiato. Il Parco di Portofino per esempio colleziona più di 80 km di percorsi suggestivi, perlopiù in selciato o terra battuta, che si snodano su una superficie di poco più di mille ettari.

Il cuore del Promontorio del Monte Portofino è raggiungibile partendo dalle principali porte d’ingresso di San Rocco, Portofino Vetta, Nozarego e Portofino da cui è possibile intraprendere diversi itinerari che si differenziano per lunghezza e difficoltà. La varietà dei tracciati permette ai più allenati di percorrere sentieri più impegnativi e agli amanti delle passeggiate rilassanti di godersi la natura e il panorama.  Le mete dell’escursione (Punta Chiappa, San Fruttuoso e Portofino sono tra le più famose) si contendono il premio per lo scenario più suggestivo, capace di accoglierti con i suoi colori e regalare una sensazione unica dopo i chilometri percorsi.

Presso i punti informativi del Parco è disponibile una dettagliata carta escursionistica che, accompagnata dai paletti indicatori posti lungo tutti i sentieri, permette anche all’escursionistameno esperto di scegliere il percorso più adatto e di orientarsi facilmente durante la sua gita. Inoltre è possibile anche prenotare visite ed escursioni guidate che vengono svolte tutto l’anno,specialmente nel week end.

E così, bastano pochi passi lungo i sentieri per allontanarsi dal traffico cittadino e immergersi nel verde, nei profumi e nei colori della natura trascorrendo una giornata alternativa da accompagnare, perché no, con un bel pranzo o una deliziosa cena per gustare i sapori tipici della gastronomia ligure. Una croccante e filante Focaccia col Formaggio potrebbe essere una valida ricompensa per i chilometri percorsi!

Scopri le promozioni dell’Hotel Manuelina la Villa per il tuo soggiorno!