
Marco Pernati, genovese, classe 1971 consegue la qualifica alberghiera e inizia sin da subito il suo percorso lavorativo in ristoranti e hotel della Riviera Ligure.
Arriva a soli 23 anni, nel 1994, nelle cucine del Ristorante Manuelina, in cui gli viene affidata la partita della pasticceria.
In poco tempo, conquista la stima e la simpatia del signor Gianni che riconosce in lui un forte potenziale comunicativo.
Insieme, portano in giro per il mondo la tradizione gastronomica regionale partecipando ad eventi di rilevanza internazionale a Miami, Guayaquil e Sampietroburgo in cui non trasmettono soltanto i valori di genuinità e legame con il territorio, ma anche e soprattutto la volontà di ricerca e innovazione rispetto ad una cucina tradizionale.
Nel 2001 Marco Pernati prende le redini della cucina e a partire dal 2008 il menu dello storico ristorante evolve e si rinnova.
Appassionato ricercatore di tecniche sperimentali di cottura apporta innovazione e metodo ad una cucina semplice che si arricchisce di sapori nuovi e sempre più ricercati senza mai perdere di vista il focus sulla regionalità e sul costante riferimento alla tradizione.
Oggi è anche grazie a lui se il nostro ristorante si fregia di collaborazioni importanti, fianco a fianco con grandi nomi della cucina italiana, in eventi culinari in tutta la penisola.
Venite a scoprire a sua cucina!
Nei piatti, sempre nuovi, potrete leggere la sua passione e il suo estro, la sua genuina dedizione e la sua costante ispirazione che attraverso colori sapori e forme nuove regala esperienze gastronomiche indimenticabili.